PRIVACY POLICY
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

  1. La presente informativa è redatta secondo l’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali per i soggetti che interagiscono con la GED Rappresentanze snc  ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://gedrappresentanze.it/
  1. L’informativa è resa solo per il sito https://gedrappresentanze.it/e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  2. Tutti i dati raccolti saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, di minimizzazione, di limitazione delle finalità e della conservazione, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire l’integrità e la riservatezza ed evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato, a tutela della riservatezza dell’utente e dei suoi diritti.
  3. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

1 – Titolare del Trattamento

  1. Il titolare del trattamento è la GED Rappresentanze snc di GIOVANNI PADOVAN  , con sede legale viale della resistenza,42 – 30020 Quarto d’Altino  e  P.Iva 04085390278, in persona del suo legale rappresentante pro tempore.

2 – Finalità del trattamento dati e basi giuridiche

  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate e per le seguenti finalità:
    1. Funzionamento e sicurezza del sito;
    2. Risposte a specifiche richieste di servizi e/o informazioni;

 

  1. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori.

 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di illeciti in danno del sito.

 

  1. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Essendo il conferimento dei dati facoltativo e volontario, non è richiesto alcun consenso all’utente.

 

Nel caso di compilazione di moduli predisposti per la richiesta di servizi particolari, così come per l’iscrizione alla nostra newsletter, verrà fornita specifica informativa sul trattamento dei dati richiesti in calce al modulo stesso e potrebbe essere richiesto il consenso dell’utente.

 

I dati raccolti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, per adempiere ad obblighi contrattuali o precontrattuali, (fatti salvi i termini prescrizionali e di legge, nel rispetto dei diritti e in ottemperanza degli obblighi conseguenti).

Relativamente ai dati raccolti per l’invio della newsletter, l’iscrizione ed il trattamento saranno validi fino a disiscrizione da parte dell’utente attraverso i vari link messi a disposizione nelle email e/o nell’account del profilo in caso di utente registrato. Periodicamente verrà inviata una mail all’interessato per la verifica del suo consenso.

 

3 – Modalità di trattamento di dati

I dati saranno trattati – dagli incaricati al trattamento – con strumenti manuali, informatici e telematici nell’ambito ed in ragione delle finalità sopra specificate e, comunque, sempre rispettando la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche in conformità alla legge e ai provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali.

4 – Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati:

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificamente designati in qualità di incaricati appositamente istruiti; tali soggetti tratteranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare del trattamento, secondo profili operativi agli stessi attribuiti in relazione alle funzioni svolte.

I dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi (outsourcer), di cui ci si avvale per l’erogazione di servizi connessi alle finalità perseguite, che la nostra organizzazione valuta di volta in volta, per garantire una maggiore tutela, se nominare quali responsabili esterni dei trattamenti da questi posti in essere. In tutti i casi, tali soggetti tratteranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare, secondo profili operativi agli stessi attribuiti in relazione alle funzioni svolte, limitatamente a quanto necessario e strumentale per l’esecuzione di specifiche operazioni nell’ambito dei servizi richiesti ed esclusivamente per il conseguimento delle finalità indicate nella presente informativa.

5 – Trasferimento dei dati all’estero

I suoi dati personali potranno essere trasferiti all’estero, anche in paesi extra UE, perché trattati attraverso l’utilizzo di tool o software di società terze che utilizzano tecnologie in cloud, purché tali Paesi assicurino livelli di tutela normativa adeguati. Il trasferimento dei dati personali verso i Paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurano livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra il Titolare e detti soggetti terzi di specifici contratti contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati personali (es. clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea), ovvero solo in presenza di altro requisito conforme alla normativa italiana ed europea applicabile

6 – Diritti dell’interessato:

All’interessato sono riconosciuti i diritti di:

  • ottenere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  • ottenere l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali dati sono comunicati;
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati o a qualsiasi processo decisionale automatizzato (compreso la profilazione);
  • ottenere la limitazione del trattamento o la portabilità presso altro titolare.

A tal fine sarà necessario inviare la richiesta, attraverso specifica comunicazione a mezzo posta elettronica indirizzata a padovan.giovanni59@gmail.com (specificando nell’oggetto “Privacy”) o mediante raccomandata A/R alla GED Rappresentanze snc di GIOVANNI PADOVAN  , con sede legale viale della resistenza,42 – 30020 Quarto d’Altino  e  P.Iva 04085390278

Si ricorda inoltre che il soggetto interessato ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali.

L’interessato ha sempre il diritto di revocare il consenso al trattamento prestato per le finalità sopra indicate, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.